Il Banner cos'è e perché è così importante nelle pubblicità

Il Banner cos’è e perché è così importante nelle pubblicità, dall’inglese “banner” che letteralmente significa bandiera o striscione è un mezzo utilizzatissimo nelle pubblicità.

Impiegato nelle strategie di marketing è un oggetto a grande impatto visivo ed estetico.

Utilizzato sia in modalità digitali che in striscioni fisici, è disponibile in vari formati, materiali e tipologie.

Il Banner cos’è e perché è così importante nelle pubblicità

I banner sono mezzi grafici creati da graphic designer in modo da attirare l’attenzione del cliente target.

Solitamente utilizzati per annunci, promozioni o pubblicità si sviluppano in modo da essere accattivanti, per questo dietro c’è il lavoro di un graphic designer che sa come sviluppare grafiche interessanti ed esteticamente apprezzabili.

Un banner professionale trasuda un immagine seria ed affidabile del prodotto, servizio, o azienda che si vuole mettere in mostra.

Ti rende visibile e allarga l’orizzonte di conoscenze, rendendo più popolare il tuo messaggio.

Condividendo un messaggio ben organizzato e mirato, aumenterai la clientela e lascerai soddisfatto i clienti attuali.

Per promuovere il tuo negozio, il banner è un ottima via moderna e personalizzabile, lascia intendere chi sei e cosa vendi con un formato a grande impatto visivo e senza letture lunghe, coinciso e diretto!

Striscioni personalizzati

I banner ovvero “striscioni” in italiano, possono essere personalizzati in base a gli spazi, supporti e luci che si hanno a disposizione per rendere visibile il tuo messaggio su un supporto fisico.

In genere disponibili in supporti PVC, microforato e tessuto, si prestano bene a risultati cromatici di qualità e resistenti nel tempo.

Ideali per eventi, manifestazioni, campi sportivi e negozi danno un tocco in più all’edificio, lanciando allo stesso tempo il tuo messaggio.

Oggi, grazie alle stampanti digitali per formati grandi, si ottengono stampe di striscioni con colori eleganti, vividi e resistenti alle azioni prodotte dai raggi UV e dagli agenti atmosferici.

Gli striscioni personalizzati in base al carattere e all’esigenza del cliente possono essere di varie forme, rettangolari o quadrati, variando la dimensione in base allo spazio disponibile.

Inoltre è necessario scegliere un tipo di finitura adatta, con o senza occhielli, con rinforzo perimetrale o asola per garantire un risultato ottimale.

Banner specifici in condizioni sfavorevoli, come quelli in PVC microforato che grazie a dei fori fa passare l’aria, svolgendo un azione anti-vento ed evitando la rottura del banner.

Nei banner si può inserire di tutto, loghi, immagini, scritte ed altro a piacere.

In base alle necessità possono essere digitali o fisici, si consiglia la consulenza di un esperto per le pratiche, scelte e formati dei prodotti.


Chiamaci per toglierti ogni dubbio al numero: 06 22460028

Oppure inviaci un email al nostro indirizzo: info@ilcentrostampa.it per dare sfogo alle tue curiosità.

Il Centro Stampa è sempre disponibile ed attento ai suoi clienti.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *