Stampe personalizzate Roma- Il packaging raffigura l'identità del brand

Stampe personalizzate Roma- Il packaging raffigura l’identità del brand, sebbene possa sembrare solo un involucro, il contenitore attrae ancor prima del contenuto.

Il packaging non è solo una scatola ma un vero e proprio metodo di comunicazione, uno strumento di marketing, vediamo come e perché!

Stampe personalizzate Roma- Il packaging raffigura l’identità del brand

Un packaging accattivante attrae la curiosità anche senza sapere cosa contiene, per questo non va sottovalutato ma anzi ben elaborato.

Il packaging comunica in modo diretto l’identità del brand, se è originale, creativo, unico o banale cambia radicalmente il pensiero della clientela.

Sapete chi fu il primo ad ideare il confezionamento? L’americano Benjamin Babbit nel lontano 1800.

Vendeva saponi a peso, un giorno pensò di imballarli in pezzetti di carta stampata, rendendo così un semplice panetto di sapone, qualcosa di molto più grazioso, adatto a divenire un regalo.

Con il tempo questi involucri si sono sempre più personalizzati, abbandonando il solo ruolo da protettore ma divenendo un simbolo di identificazione.

Imballare un prodotto in un involucro accattivante e creativo significa allettare il cliente ad acquistarlo o regalarlo.

Un packaging efficace è una strategia persuasiva, promozionale e di vendita passiva perché una volta in casa, quella confezione ricorderà a gli abitanti il tuo brand, la tua immagine.

Un messaggio rapido ed incisivo che invita i clienti ad acquistare da te non solo per i tuoi prodotti, ma anche per l’immagine che dona la tua attività.

Quindi che funzionalità ha il packaging?

  • Brand identity, l’imballaggio del tuo prodotto identifica la tua personalità, il tuo brand, chi sei, cosa ti piace comunicare o mostrare al mondo, se sei un’azienda creativa ed originale, devi avere un packaging che lo mostri!
  • Comunicativa, con il packaging puoi comunicare un messaggio, che sia pubblicitario, attraente, simpatico o curioso, non conta, l’importante è che arrivi!
  • Informativa, con l’involucro informi i clienti sul contenuto dell’oggetto, come per i generi alimentari che indicano tutti gli ingredienti;
  • Protettiva, in fin di conti è nato per quello, proteggere il contenuto;
  • Marketing, può promuovere e pubblicizzare un brand, una collaborazione o un evento.

Puoi fare molto con il packaging giusto, non sottovalutarlo è un mezzo utilissimo ed apprezzatissimo, molti preferiscono comprare in un posto invece di un altro proprio per l’imballaggio.

Esempi di packaging creativi ed accattivanti

Lo gnomo portapane

Fonte: https://www.ninjamarketing.it/

NIKE AIR

Fonte:https://www.ninjamarketing.it/

Dolce giapponese

Fonte:https://www.ninjamarketing.it/

E tu cosa aspetti? Dai forma alla tua creatività, fatti riconoscere dai tuoi clienti, ed attirane di nuovi con un packaging originale ed attraente!

Ti aiutiamo noi a realizzarlo, contattaci!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *